Alla scoperta dell’artigianato fiorentino in una bottega orafa dove potrai creare un gioiello su misura per te!
Buongiorno Esploratori,
oggi voglio condividere con voi una mia recente scoperta.
A breve sarà il compleanno di una mia cara amica e volevo regalarle qualcosa di unico e super originale. Ormai di oggetti ne abbiamo veramente tanti e a volte non sappiamo nemmeno più quali e dove siano, quindi ho pensato: e se le regalassi un’esperienza che non potrà più dimenticare?
Essendo lei amante della moda, dell’arte e dell’artigianato fiorentino mi è venuta un’idea geniale (si…quando me lo merito mi complimento da sola :P): la creazione di un gioiello su misura.
Nel quartiere di Borgo San Jacopo, vicinissimo Ponte Vecchio e le sue botteghe orafe, si nasconde un piccolo laboratorio dove puoi acquistare dei gioielli in oro e argento fatti a mano e decorati con pietre preziose.
Ma la cosa più speciale è che qui, la scelta di un gioiello da acquistare diventa una vera e propria esperienza perché potrai assistere a tutte le fasi di lavorazione del prodotto, dalla fusione del materiale alla modellazione ed incisione e potrai tu stesso contribuire a realizzare l’oggetto dei tuoi sogni: il tuo gioiello su misura.
La proprietaria Anna è gentilissima ed è una donna davvero creativa: i suoi gioielli sono molto particolari e non seguono lo stile dei classici modelli che possiamo trovare ormai ovunque.
Pensate che ha utilizzato antichi ventagli dell’Ottocento decorati con madreperla e brillantini per realizzare delle chiccosissime e originalissime collane.
Immaginate di dover regalare un gioiello su misura alla vostra compagna o compagno totalmente personalizzabile e che voi stessi, con l’aiuto di un orafo professionista, avete creato? Se qualcuno di voi può dare questo spunto al mio compagno, io non disdegnerei!!
Che ve ne pare? Io non vedo l’ora di proporre quest’attività nei miei shopping tour e spero che vi piacerà.