L’artigiana dietro Anna Ermini Gioielli ha più di 30 anni di esperienza.

Ha studiato oreficeria ed argenteria e si è specializzata come designer. Dopo aver lavorato per moltissime aziende anche molto note ha acquisito una grande esperienza che l’ha portata a creare il suo brand.

Nel suo laboratorio, in una splendida location a due passi da Ponte Vecchio nel cuore di Firenze, Anna realizza degli splendidi gioielli in argento ed oro totalmente ideati e fatti a mano da lei, con l’utilizzo di pietre preziose e di altri materiali di altissimo pregio.

La particolarità che la caratterizza è che grazie ai suoi viaggi ed alle sue ricerche riesce spesso a reperire dei materiali molto difficili da trovare, a volte storici e molto antichi, di cui esistono pochi pezzi al mondo se non addirittura uno soltanto e li utilizza per realizzare dei gioielli unici ed inimitabili.

Come dice Anna, ogni artigiano ha il suo metodo ed il suo è quello di unire le antiche tecniche di lavorazione dei metalli con un design moderno e contemporaneo: il risultato è un gioiello davvero speciale.

Le creazioni di Anna Ermini Gioielli sono davvero adatte a tutti ed a tutte le età: gioielli semplici e raffinati ma anche appariscenti ed elaborati in base alle diverse personalità ed allo stato d’animo del momento poiché come lei sostiene ogni gioiello esprime la luce interiore della persona che lo indossa.

Tutti i suoi gioielli sono pezzi unici e possono anche essere personalizzati nel design e nei colori in base ai vostri gusti; inoltre è possibile far incidere iniziali o parole su alcuni pezzi e farsi realizzare un gioiello al 100% su misura.