La fattoria La Ginestra si trova nel cuore del Chianti fiorentino ed è gestito da un gruppo di ragazzi e ragazze, nati e cresciuti a contatto con la natura, che hanno fatto della loro passione una professione e che si impegnano a mantenere intatte le tradizioni locali. È un’azienda agricola biologica poiché il loro obiettivo è ottenere prodotti genuini, naturali e di alta qualità, sempre nel rispetto dell’ambiente.
L’azienda comprende circa 2 ettari di oliveto per la produzione di olio extravergine di oliva biologico; un allevamento di api con 700 alveari che vengono trattati con amore e attenzione come insetti necessari per la difesa dell’ambiente e della biodiversità oltre che per la produzione di miele e anche 50 ettari di terreno per l’allevamento di mucche e suini e per la coltivazione di grani antichi e legumi. Grazie alla collaborazione con altre aziende locali vendono pasta, farine e salumi di altissima qualità realizzati con i loro prodotti.
Ultima ma non meno importante è la produzione di vini completamente naturali, che racchiudono i veri sapori e odori della nostra terra e che sono espressione autentica di un pacifico e fecondo rapporto tra uomo e natura.
La fattoria La Ginestra è una fattoria sana, giovane e 100% toscana.