L’arte del plasmare le materie prime e decorarle fa parte da secoli della tradizione artigiana Toscana, di cui la famiglia Rampini è una degna portavoce.
La famiglia è originaria di Gubbio in Umbria, centro di produzione di ceramiche già dal 15 secolo, e da più di 25 anni ha spostato la sua attività in Toscana, precisamente nelle meravigliose colline di Radda in Chianti.
Le ceramiche Rampini vengono completamente realizzate a mano e dipinte individualmente, fortemente influenzate nella tecnica e nelle decorazioni dall’arte e dall’artigianato Rinascimentale e anche dalla natura e dalla campagna Toscana che circonda il loro laboratorio. Nasce così un prodotto di altissima qualità che racchiude in se sia l’eredità lasciata dalla tradizione toscana ma anche la capacità della famiglia Rampini di sperimentare e di rinnovarsi in base ai gusti e alle esigenze moderne.
Tra le collezioni della famiglia Rampini potete trovare linee complete di ceramiche da tavola e da cucina oltre a pezzi puramente ornamentali ma avrete anche la possibilità di farvi realizzare ceramiche personalizzate nel colore e/o nel design, ottenendo così un prodotto unico ed inimitabile.