Come faccio un aperitivo italiano?

 

Buongiorno amici esploratori, come state?

Il coronavirus ha completamente stravolto le nostre vite e la quarantena qui in Italia continua ormai da 3 settimane. Chi lo avrebbe mai detto che sarebbe arrivato un momento in cui tutto quello che abbiamo sempre fatto con naturalezza sarebbe stato proibito per la nostra stessa sicurezza? Incontrarsi con gli amici, andare al ristorante, passeggiare e persino andare a lavorare in alcuni casi, tipo il mio, ora non è più permesso.

 

 

Questa situazione è molto difficile da gestire per tutto il mondo ma sono sicura che con pazienza ed rispetto per le regole riusciremo insieme a superarla e a trarne degli insegnamenti importanti.

Nel frattempo ho deciso di condividere una piccola cosa con voi. Sapete bene che sono una grande amante di cibo e vino e per me ogni occasione è quella giusta per fare un aperitivo italiano homemade.

L’aperitivo per noi italiani è un momento di condivisione, di socialità e di relax in cui possiamo chiacchierare con gli amici raccontando loro quello che abbiamo fatto durante la giornata mentre assaggiamo cibi e bevande tradizionali toscane.

Durante i miei tour enogastronomici inserisco sempre la tappa dell’aperitivo in dei localini tipici di Firenze perché secondo me è uno dei modi migliori per legare con i miei ospiti e far comprendere loro quanto il cibo ed il vino siano sinonimi della cultura locale e anche ottime scuse per poter uscire e divertirci.

In questo momento non possiamo farlo fisicamente ma chi ha detto che non possiamo condividerlo virtualmente?

Bastano veramente pochi ingredienti per preparare un aperitivo e ognuno può farlo con ciò che preferisce. Io vi mostro il mio aperitivo italiano homemade, 100% made in Tuscany, con prodotti locali e genuini, che un giorno vi farò assaggiare durante uno dei nostri tour enogastronomici a Firenze e in Toscana.

aperitivo italiano homemade