Buongiorno amici esploratori,

in questo momento difficile per l’Italia e per il mondo a causa del Coronavirus siamo stati obbligati a fermarci e a riflettere sulla nostra vita, sul nostro lavoro e sui progetti futuri che ora ci sembrano così lontani ed irraggiungibili.

Io stessa mi sento ogni tanto un po’ persa perché so che prima di riprendere il mio lavoro come guida turistica dovrà passare ancora diverso tempo e questo mi spaventa.

Però qualche giorno fa mi sono affacciata alla finestra di casa mia, nella zona del Chianti fiorentino, ed ho visto questo bellissimo tramonto che mi ha dato sollievo e speranza e mi ha fatto capire che questo momento per noi deve essere utilizzato per progettare e per prepararci a tutto ciò che di bello tra un po’, con un po’ di pazienza e sacrificio, ci capiterà.

guida turistica di firenze martina guadagno

 

Continuerò a condividere con voi, tramite questo blog, le cose che amo di Firenze e della Toscana e ad informarvi dei tanti itinerari culturali, degli artigiani ed enogastronomici che potremo fare insieme quando tutto ciò sarà concluso.

Stiamo a casa, insieme, ma a distanza, possiamo superarlo!

tramonto in toscana