Alla scoperta di Extra Virgo di Alex Postiglione, un lifestyle brand super chiccon l’uso di cannabis e olio di oliva 100% biologico

 

Oggi ho deciso di parlarvi di un negozio speciale che ha aperto da poco a Firenze ma che offre dei prodotti incredibili e che non posso fare a meno di inserire nei miei Shopping Tour.

Si chiama Extra Virgo e nasce dall’idea di Alex Postiglione.

Con un background nel mondo della Moda e del Design ma anche in quello della coltivazione della terra, grazie alle attività da sempre svolte nella fattoria in campagna di proprietà della sua famiglia, Alex ha creato una sorta di lifestyle brand che racchiude in sé tutte le sue diverse passioni. Ne è nato un prodotto davvero unico: super chic ma allo stesso tempo semplice e puro, a base di cannabis e olio di oliva 100% biologico.

 

extra virgo firenze

Il messaggio di questo brand è quello di ritrovare il contatto con la natura e di adottare uno stile di vita più calmo ma con un tocco rock ‘n roll. Sono anche le foto scattate da Alex ad esprimere perfettamente questa idea di una natura un po’ ribelle e devo dire che questo messaggio mi è arrivato forte e chiaro e mi è piaciuto moltissimo.

 

extra virgo firenze

 

Curiosando tra i prodotti esposti, ho trovato delle cose davvero interessanti: dei grinders per tritare la cannabis o le spezie, delle bandanas, degli chiccosissimi filtri e cartine con fantasie particolari e pochette in vera pelle realizzate qui in Toscana.

Mi hanno colpito molto delle boccettine di olio CBD che è estratto a freddo dalla pianta di cannabis e poi diluito nell’olio di oliva e viene utilizzato come spray. Ha tantissime funzioni: per uso alimentare, come rilassante e antidepressivo ed è anche ottimo per migliorare la circolazione. Pensate che le modelle lo usano come olio da massaggio ai piedi per alleviare i dolori causati dalle scarpe con il tacco.

C’è anche un altro tipo di olio, sempre biologico, che viene principalmente usato per la cosmesi, per i massaggi e per struccare. Essendo un riserva non ha l’odore pungente dell’olio nuovo e quindi è molto piacevole utilizzarlo sulla pelle.

 

extra virgo firenze

 

Ma a mio parare, il prodotto che mi è piaciuto di più è stato il profumo. E’ fatto da essenze pure al  100% come la rosa, il rosmarino, l’incenso e la cannabis, ha un profumo particolarissimo ed essendo a base di olio dura di più ed è meno aggressivo con la pelle.

 

profumi di firenze

 

Ma non è tutto. Ci sono creme, saponi e integratori. Come vi dicevo all’inizio extra virgo è davvero un lifestyle brand e l’obiettivo finale è il tuo benessere fisico e psicologico, per questo offre così tanti prodotti diversi ma tutti accomunati da una cosa fondamentale: la natura.

E devo dire che soltanto visitare il negozio mi ha già fatta sentire più rilassata, magari sarà la suggestione, non so… però il profumo che si sentiva nell’aria mi ispirava serenità. Si tratta del Palo Santo, un legno proveniente dal Centro America, che secondo la leggenda viene bruciato per scacciare gli spiriti maligni.

 

extra virgo essenze

 

 

Verranno organizzati dei workshop per poter testare alcuni di questi prodotti con una ragazza specializzata in cucina olistica e questo rende lo shopping tour in questo negozio una vera e propria esperienza mistica.

Stavo quasi per andare via quando ho notato che c’è una stanza sensoriale dove si può giocare con le luci e ad ogni luce viene associato un profumo diverso. Questo aiuta ad aumentare la positività e il buonumore.

 

artigianato fiorentino