Buongiorno amici esploratori, come state?

Vi voglio raccontare una storia ma prima ho una domanda da farvi. Vi è mai capitato di cucinare o mangiare qualcosa e chiedervi da dove proviene e perché è tipica della vostra cultura culinaria?

Queste sono domande che io mi pongo spessissimo perché mi incuriosisce molto conoscere le origini delle tradizioni toscane e proprio per questa ragione mi sono specializzata in tour enogastronomici. L’obiettivo è scoprire il più possibile sui piatti tipici toscani e poi condividerlo con voi.

Nei miei itinerari all’insegna di cibi e vini locali, mi piace raccontare storielle ed aneddoti curiosi perché credo possano far comprendere meglio le nostre abitudini: è proprio vero che impari a capire un popolo quando sai cosa mangia!

 

 

In questo breve video vi racconto la storia di uno dei cibi più tipici che potete trovare durante il vostro viaggio a Firenze e in Toscana: i crostini con i fegatini di pollo.

Sono sempre presenti nei classici taglieri con salumi e formaggi che spesso ordiniamo per l’aperitivo o come antipasti prima di una bella bistecca alla fiorentina. Io li considero una vera prelibatezza!!!

E voi li avete mai assaggiati?

Se vi va, raccontatemi anche voi delle storie sui piatti tipici del vostro paese. Sono tutta orecchi!

 

Un abbraccio virtuale