Buongiorno amici esploratori! Come state?

Oggi ho una bellissima notizia di cui parlare.

Il 3 Giugno 2020 l’Italia è ripartita: con l’apertura del turismo italiano le persone hanno  la possibilità di muoversi e di uscire dal nostro comune sia per motivi di lavoro che per motivi personali. Finalmente possiamo rivedere le persone care ed incontrare gli amici più stretti, ma sempre con le giuste precauzioni perché purtroppo questa battaglia non è ancora stata sconfitta del tutto.

Dal 3 giugno l’Italia ha aperto completamente le sue porte non solo agli Italiani che vogliono spostarsi da Regione e Regione ma anche agli altri paesi dell’Unione Europea.

apertura del turismo italiano

 

È un piccolo passo verso la normalità e verso la ripresa delle nostre vite e della nostra economia che dopo più di 2 mesi tenta di ripartire e di riprendersi dopo questa grande batosta.

Purtroppo per la mia categoria e per il mio lavoro di guida turistica c’è ancora da aspettare e non so ancora dirvi quando sarà possibile rivedervi e accompagnarvi a scoprire le bellezze della Toscana, però questo inizio di riapertura mi dà speranza. Finalmente ho la possibilità di uscire di casa e di andare alla scoperta di nuovi luoghi e di nuove attività che desidero condividere con voi, anche se solo virtualmente.

Vi voglio portare un po’ con me, per farvi viaggiare con l’immaginazione come dico sempre io ma anche per darvi la possibilità di conoscere di più le tradizioni locali e le zone meno turistiche di Firenze e della Toscana, che potrò mostrarvi di persona quando tornerete a trovarmi.

Se vi interessa intraprendere questo viaggio insieme, rimanete con me ed ogni settimana vi porterò in un luogo diverso e vi raccontare qualche storia interessante!!!

Un abbraccio virtuale a tutti!

 

apertura del turismo italiano