from €0,00
Richiedi Info

Tour dei Profumi

Durata

3 hours

Tour Type

Daily Tour

Group Size

10 people

Languages

Chinese, English, Italian

L’odore di Firenze

 

Il nostro tour dei profumi vedrà all’opera uno dei nostri sensi più importanti: l’olfatto.

Visiteremo nuove e antiche botteghe artigiane, scopriremo le tecniche e i segreti dell’arte profumiera ed annuseremo i profumi e le fragranze che distinguono Firenze, tanto da ricordarne il suo particolare odore per sempre:  è l’odore del marmo, delle pietre preziose, dell’iris, della pelle e dell’oro delle gioiellerie.

Un tour perfetto se non sei interessato solo ai grandi marchi italiani ma anche a piccole realtà di straordinaria qualità e unicità, che può essere personalizzato completamente in base ai tuoi gusti. Puoi farmi sapere cosa ti piace di più e selezionerò le botteghe del profumo e le esperienze da inserire nel tour più adatte alle tue esigenze.

Inoltre se sei interessato ad un’esperienza ancora più esclusiva, su prenotazione e con largo anticipo, è possibile organizzare un incontro direttamente con il profumiere il quale, dopo averti conosciuto un po’ e aver trascorso un po’ di tempo insieme, creerà un profumo su misura solo per te che rappresenti l’essenza della tua personalità e della tua vita.

 

HIGHLIGHTS

  • Scopri i profumi e le fragranze che distinguono Firenze.
  • Visita l’Officina Farmaceutica di Santa Maria Novella: la farmacia più antica di Europa.
  • Odori e colori di Firenze si fondono con esperienze sensoriali provenienti dall’Oriente e da altri mondi antichi.
  • Workshop sulla realizzazione di un profumo personalizzato da portare a casa con te.

Experiences

Expand All
Visita guidata alla Farmacia di Santa Maria Novella

Visita guidata alla Farmacia di Santa Maria Novella

La nostra visita guidata inizierà nelle magiche sale dell’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella. È la farmacia più antica di Europa, nota per la vendita di saponi, liquori, profumi, cosmetici, specialità erboristiche ed alimentari realizzati utilizzando le tecniche artigianali dei frati domenicani. È un luogo affascinante, misterioso e antico, dove oltre ad acquistare questi prodotti di alta qualità, potrai anche soltanto scegliere di farti guidare all’interno dell’edificio ed effettuare un autentico viaggio attraverso sale decorate e ricche di dettagli e mistero.
Degustazione Olfattiva

Degustazione Olfattiva

Proseguiremo il nostro tour olfattivo in alcune delle botteghe del profumo più famose al mondo, dove sarà possibile vivere un’esperienza sensoriale unica che rievocherà ricordi del tuo passato e che ti condurrà in un mondo di sensazioni nuove e ancora da scoprire. Avrai modo di ripercorrere le tappe della produzione dei profumi che seguono ancora metodi tradizionali e di riconoscere come gli odori e i colori di Firenze si incontrano e si fondono perfettamente con quelli d’Oriente e di mondi antichi.
Workshop sul Profumo

Workshop sul Profumo

Se vorrai potrai concludere il tuo tour olfattivo partecipando ad un workshop insieme ad un maestro profumiere, che ti guiderà nella realizzazione di un profumo personalizzato da portare a casa con te come ricordo della tua esperienza a Firenze. Nel laboratorio di una bellissima bottega troverai a tua disposizione più di 20 fragranze da combinare insieme in base ad i tuoi gusti, per poter realizzare un profumo che rappresenti l’essenza della tua personalità.

FAQs

E' possibile acquistare un profumo personalizzato realizzato esclusivamente per me?
Certo. Se sei interessato ad un’esperienza ancora più esclusiva, su prenotazione e con largo anticipo, è possibile organizzare un incontro direttamente con il maestro profumiere il quale, dopo averti conosciuto un po’ e aver trascorso un po’ di tempo insieme, creerà un profumo su misura solo per te che rappresenti l’essenza della tua personalità e della tua vita.
Perché scegliere di visitare Firenze con una guida turistica locale?
Prenotare un tour guidato con una guida turistica locale ti permette di programmare la tua visita nel miglior modo possibile, consigliato e indirizzato da una figura esperta che conosce bene il territorio e ha più dimestichezza nella gestione dei tempi e degli itinerari (prenotazione musei, biglietti salta coda, scelta di percorsi alternativi, personalizzazione tour ecc..).
Inoltre è un ottimo modo per immergersi al meglio nella cultura locale, facendosi raccontare non solo nozioni storiche e artistiche ma anche aneddoti e leggende curiosi.
Perché scegliere di visitare Firenze con Florence What Else?
Ho molta passione per il mio lavoro e mi piace trasmettere il mio entusiasmo e le mie conoscenze ai miei clienti. Essendo io stessa per prima una viaggiatrice ed avendo vissuto per periodi medio/lunghi in diverse parti del mondo ho imparato a comprendere meglio le lingue e le culture straniere e ho sviluppato maggiore empatia con chi visita Firenze con me, riuscendo ad immedesimarmi di più nei panni del turista. Per questo motivo i miei tour non sono mai preconfezionati e sono sempre adattabili e personalizzabili in base alle vostre richieste e necessità.
Mi piace creare esperienze di viaggio da farvi vivere e da poter vivere anche io con voi.
Questo tour è personalizzabile?
Tutti i miei tour sono personalizzabili in base alle tue richieste e necessità. Fammi sapere cosa ti piace o cosa stai cercando ed elaborerò un tour ad hoc per te.
Questo tour è privato o di gruppo?
Tutti i miei tour sono privati questo significa che qualsiasi tour deciderai di prenotare sarà solo ed esclusivamente per te, il tuo partner o la tua famiglia e non ci saranno partecipanti aggiuntivi al di fuori di quelli scelti da te. Questo ti garantisce massima flessibilità e indipendenza.

Potrebbe anche interessarti