I giorni di quarantena mi fanno mettere le mani in pasta…letteralmente! Impariamo come si fa la pasta fresca fatta in casa

 

Buongiorno amici esploratori, come state?

La quarantena continua e dobbiamo armarci di buona volontà e pazienza affinché il tempo in casa passi velocemente e soprattutto piacevolmente, per quanto possibile.

Qual è la cosa più comune da fare quando non si può uscire ed interagire con gli altri? Beh…semplice: cucinare. Ed è proprio quello che sto facendo io!

In questo video ti insegno come si fa la pasta fresca fatta in casa!

 

 

Durante i miei tour enogastronomici a Firenze e in Toscana molto spesso mi è capitato di inserire anche delle lezioni di cucina in delle location particolari della città o della campagna (cooking class a Firenze centro, cooking class in una villa rinascimentale, cooking class in campagna , cooking class in un agriturismo nel Chianti).

Imparare le tecniche che ci sono dietro la realizzazione di piatti tipici toscani, oltre che degustarli, è il modo migliore per comprendere la nostra cultura ed è anche molto divertente, sia per gli adulti che per i più piccoli.

Di lezioni di cucina se ne possono organizzare veramente tante: pizza, dolci tradizionali, ragù, pasta fresca fatta in casa…e non sapete quante cose ho imparato io stessa quando ho accompagnato i miei ospiti.

Ecco perché ho deciso di mostrarvi in questo piccolo video la mia lezione di cucina versione casalinga per fare la pasta fatta in casa e realizzare una deliziosa lasagna domenicale.

Non sarà come essere guidati da uno chef professionale però è il mio modo di tenervi compagnia e di mostrarvi qualche piccolo trucchetto da poter riproporre nelle vostre case.

 

Se l’idea di imparare qualche ricetta tipica toscana vi piace e non avete paura di sporcarvi le mani allora questa esperienza fa decisamente per voi e sarò ben lieta di inserirla in uno dei miei tour enogastronomici.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete qualche suggerimento!

Un abbraccio virtuale a tutti