from €0,00
Richiedi Info

Giro città classico: visitare Firenze a piedi

Durata

2-3 ore

Luogo

Firenze

Destinatari

Gruppi e famiglie

Lingua

Italiano, Inglese, Cinese

Visitare Firenze a piedi: scopriamo il centro storico insieme!

 

Con questo tour guidato potrai visitare Firenze a piedi insieme ad una guida locale ed esperta.

Si tratta di una piacevole passeggiata nel centro storico per scoprire i simboli di Firenze e i suoi monumenti più significativi. Ammireremo le piazze principali, palazzi rinascimentali e suggestive viuzze medievali, mentre ti racconterò la sua storia e curiosi aneddoti sulle famiglie che l’hanno governata per secoli.

Un’esperienza perfetta per visitare il meglio di Firenze in un giorno, soprattutto per chi è in città per la prima volta e non vuole perdersi i suoi must-see.

Se sei in città per la prima volta è consigliabile cominciare proprio con questo itinerario di Firenze a piedi per le vie del centro storico: una semplice passeggiata per conoscere ed apprezzare l’aria di cultura e storia che si respira in tutti gli angoli e quartieri di Firenze e per ammirare le sue principali attrazioni.

Il nostro itinerario turistico di Firenze inizierà da Piazza San Giovanni, dove si erge la maestosa Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la cupola del Brunelleschi, la più grande cupola mai costruita, affiancata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni.

Attraverseremo un groviglio di viuzze strette e poco luminose per via delle secolari case-torri, per scoprire anche una parte di Firenze insolita, quella medievale, quella dove è nato e cresciuto Dante Alighieri.

Proseguendo poi verso Piazza della Signoria si arriverà nel cuore politico di Firenze centro, il cui simbolo è proprio Palazzo Vecchio, antica residenza della famiglia dei Medici e oggi museo e sede del Comune. Questa piazza si presenta ai nostri occhi come un vero e proprio museo a cielo aperto: sono moltissime infatti le statue del Quattrocento e Cinquecento fiorentino che qui possiamo ammirare, tra cui la famosissima copia del David di Michelangelo.

Continueremo il tour a piedi fino ad arrivare a Ponte Vecchio, una delle principali attrazioni di Firenze che è sopravvissuta ad eventi disastrosi di ogni tipo. Oggi ondate di visitatori lo affollano e lo attraversano per ammirare le vetrine delle botteghe degli orafi e dei gioiellieri, che contano più di 400 anni di storia.

La nostra passeggiata non può concludersi senza tentare di trovare la fortuna con un altro dei tanti simboli di Firenze: la fontana del porcellino. Situata tra Ponte Vecchio e Piazza della Repubblica, è diventata tappa obbligata per i turisti grazie ad un’antica leggenda che ti svelerò solo quando ci conosceremo…

Visitare Firenze a piedi è il modo migliore per immergersi nelle storia e nelle tradizioni della città ed è un’esperienza davvero imperdibile!

 

Perché scegliere di visitare Firenze con guida turistica?

 

HIGHLIGHTS

  • Ideale per famiglie-coppie e amici
  • Con Guida Turistica di Firenze ufficiale
  • 100% personalizzabile
  • Scoprirai le piazze principali e gli edifici simbolo di Firenze come il Duomo di Santa Maria del Fiore e Ponte Vecchio
  • Comprenderai le origini e la storia della città e delle famiglie che l'hanno governata

You might also like