from €0,00
Richiedi Info

Visita guidata alla Galleria del Costume Firenze

Durata

2 ore

Luogo

Firenze

Destinatari

Gruppi e coppie

Lingua

Italiano, Inglese, Cinese

Galleria del costume a Palazzo Pitti: un viaggio nella storia della moda dal XVII al XX secolo

 

Nelle splendide sale di Palazzo Pitti a Firenze si trova la Galleria del Costume, anche chiamata Museo della moda e del costume, che accoglie più di 6.000 pezzi, fra abiti e accessori di moda dal XVIII secolo ad oggi. Un itinerario nel mondo della moda, per comprendere come essa si è evoluta nel tempo e come i corpi delle donne si sono dovuti adattare ai nuovi canoni di bellezza.

La Galleria del Costume di Firenze raccoglie costumi ed abiti storici, conservati in 13 sale organizzate in ordine cronologico a partire dal XVII fino ad arrivare al XX secolo.

La collezione comprende abiti di corte e di gala, uniformi, vestiti d’alta moda, pezzi prêt-à-porter, costumi di scena teatrali e cinematografici e anche i vestiti funebri del granduca Cosimo I de’ Medici, di sua moglie Eleonora di Toledo e del loro figlio don Garzia.

Per poter conservare al meglio i materiali e le stoffe con cui sono realizzati i capi, le collezioni di costumi vengono alternate ogni 2 anni permettendoci così di ammirare una grandissima varietà di opere e di comprendere meglio l’evoluzione delle moda nei secoli.

Tra le cose da vedere a Palazzo Pitti, il museo del Costume di Firenze è un ottimo tour per chi non è interessato solo alla storia dei grandi marchi italiani, conosciuti a livello internazionale, ma anche a realtà meno commercializzate, di straordinaria qualità e unicità.

Dai un’occhiata anche al tour sull’alta moda fiorentina e artigianato per visitare anche altri musei legati alla moda e/o botteghe di artigiani fiorentini.

 

Perché prenotare questa esperienza con visita guidata alla Galleria del costume Firenze?

HIGHLIGHTS

  • Ideale per adulti e coppie
  • Con Guida Turistica di Firenze ufficiale
  • 100% personalizzabile
  • Un viaggio attraverso la storia della moda dal XVII fino al XX secolo
  • Ammirerai abiti di corte e di gala - uniformi - vestiti d’alta moda - pezzi prêt-à-porter

You might also like