from €0,00
Richiedi Info

Visita guidata alla Galleria del Costume Firenze

Durata

2 ore

Luogo

Firenze

Destinatari

Gruppi e coppie

Lingua

Italiano, Inglese, Cinese

Galleria del costume a Palazzo Pitti: un viaggio nella storia della moda dal XVII al XX secolo

 

Nelle splendide sale di Palazzo Pitti a Firenze c’è una sezione dedicata al Museo della moda e del costume, che accoglie più di 6.000 pezzi, fra abiti e accessori di moda dal XVIII secolo ad oggi. Un itinerario nel mondo della moda, per comprendere come essa si è evoluta nel tempo e come i corpi delle donne si sono dovuti adattare ai nuovi canoni di bellezza.

La Galleria del Costume Firenze raccoglie costumi ed abiti storici, conservati in 13 sale organizzate in ordine cronologico a partire dal XVII fino ad arrivare al XX secolo.

La collezione comprende abiti di corte e di gala, uniformi, vestiti d’alta moda, pezzi prêt-à-porter, costumi di scena teatrali e cinematografici e anche i vestiti funebri del granduca Cosimo I de’ Medici, di sua moglie Eleonora di Toledo e del loro figlio don Garzia.

Per poter conservare al meglio i materiali e le stoffe con cui sono realizzati i capi, le collezioni di costumi vengono alternate ogni 2 anni permettendoci così di ammirare una grandissima varietà di opere e di comprendere meglio l’evoluzione delle moda nei secoli.

Tra le cose da vedere a Palazzo Pitti, il museo del Costume di Firenze è un ottimo tour per chi non è interessato solo alla storia dei grandi marchi italiani, conosciuti a livello internazionale, ma anche a realtà meno commercializzate, di straordinaria qualità e unicità.

 

Perché prenotare questa esperienza con visita guidata alla Galleria del costume Firenze?

HIGHLIGHTS

  • Ideale per adulti e coppie
  • Con Guida Turistica di Firenze ufficiale
  • 100% personalizzabile
  • Un viaggio attraverso la storia della moda dal XVII fino al XX secolo
  • Ammirerai abiti di corte e di gala - uniformi - vestiti d’alta moda - pezzi prêt-à-porter

Potrebbe anche interessarti