from €0,00
Richiedi Info

Visita guidata al Museo Ferragamo Firenze

Durata

1 ora e 30 min

Luogo

Firenze

Destinatari

Gruppi e famiglie

Lingua

Italiano, Inglese, Cinese

Un tour insolito a Firenze per scoprire le creazioni di Salvatore Ferragamo, il calzolaio dei sogni

 

Una visita guidata nel regno di Salvatore Ferragamo, il “calzolaio dei sogni” come lui stesso si è definito, per scoprire la sua storia, a partire dalle sue umili origini fino ad arrivare alla fama internazionale. Ammirare l’evoluzione del suo stile e delle sue tecniche nel realizzare alcune delle scarpe più alla moda e più comode al mondo. Visita con me il Museo Ferragamo a Firenze.

In uno splendido palazzo medievale, Palazzo Spini Feroni, nel centro storico di Firenze si cela il regno di Salvatore Ferragamo, artigiano ed artista del lusso.

Il museo Ferragamo rende nota la storia e l’attività del nostro famoso artigiano, a partire dalle origini come calzolaio in un piccolo paese del sud Italia, agli anni di gloria in America con le star di Hollywood fino al ritorno in Italia, a Firenze, dove ha consolidato il suo impero.

La collezione di calzature Ferragamo qui esposte sono rappresentative delle fasi della sua vita e del suo lavoro, risultato degli studi e delle scoperte fatte grazie al suo soggiorno in America unite all’eccelsa tecnica artigianale appresa durante la sua permanenza in Italia.

Inoltre ogni anno le sale del museo Ferragamo sono allestite per accogliere delle mostre tematiche dove le creazioni di Ferragamo si uniscono con altre realtà artistiche come la pittura, la storia, il design e molto altro.

Al Palazzo Ferragamo scoprirai l’artigiano artista che ha rivoluzionato il mondo delle calzature e della moda in generale, rendendo le sue scarpe vere e proprie opere d’arte.

 

Perché prenotare questa esperienza al Museo Ferragamo di Firenze?

 

HIGHLIGHTS

  • Con Guida Turistica di Firenze ufficiale
  • 100% personalizzabile
  • Ammira la collezione di calzature Ferragamo più rappresentative delle fasi della sua vita
  • Mostre tematiche con le creazioni Ferragamo unite ad altre realtà artistiche

Potrebbe anche interessarti