from €0,00
Richiedi Info

Visita guidata del Giardino di Boboli Firenze

Durata

2 ore

Luogo

Firenze

Destinatari

Gruppi e famiglie

Lingua

Italiano, Inglese, Cinese

Giardino di Boboli Firenze: il polmone verde di Firenze voluto dai Medici

 

Il Giardino di Boboli di Firenze rappresenta un vero museo a cielo aperto, ricco di meravigliose grotte, imponenti fontane e statue antiche piene di simboli e significati nascosti.

Tra le tante ville e giardini medicei, questo era il più amato dai membri della famiglia poiché rappresentava per loro un’oasi verde all’interno della città e il luogo ideale per passeggiare, rilassarsi e dedicarsi ai loro hobby preferiti, come la caccia.

Una visita guidata per immergersi nello stile di vita di corte e per ammirare l’architettura e le opere d’arte di uno dei più famosi giardini di Firenze.

La zona di Firenze con il giardino di Boboli è quella nascosta dietro l’imponente Palazzo Pitti. Più che un giardino si mostra come un enorme parco, fortemente voluto dalla famiglia Medici per potersi isolare dal caos della città e circondare di natura. È uno degli splendidi esempi di giardino all’italiana, tipico giardino rinascimentale suddiviso geometricamente da alberi e siepi e ricco di statue, fontane e grotte.

La nostra visita guidata al Giardino di Boboli di Firenze sarà una piacevole passeggiata tra i suoi spazi verdi, alla scoperta delle opere d’arte qui presenti, che ci raccontano leggende ed aneddoti curiosi legati ai vari membri della famiglia Medici. Il giardino è infatti popolato di statue antiche e moderne ma anche di nani, animali e figure mitologiche che avevano dei significati ben precisi e che sono rappresentativi delle tradizioni e delle credenze fiorentine dell’epoca.

All’interno di questi giardini di palazzo Pitti è presente anche un piccolo museo dedicato alle porcellane, che ospita splendidi servizi appartenuti alle varie famiglie che hanno vissuto a palazzo, e che rappresenta il punto panoramico più suggestivo da cui ammirare la città.

La visita ai giardini di Boboli ti consentirà di immedesimarti nello spirito della vita di corte ed è anche un ottima esperienza per famiglie con bambini, che vogliono godersi un po’ di natura ed allontanarsi dalle visite guidate classiche all’interno dei musei.

Se hai già visitato il Giardino di Boboli o se stai cercando qualcosa di più particolare e completo dai un’occhiata al tour dei Giardini di Firenze, un tour naturalistico alla scoperta dei più bei paesaggi e giardini della città, anche quelli meno conosciuti.

 

Perché scegliere di visitare il Giardino di Boboli con guida turistica?

 

HIGHLIGHTS

  • Ideale per famiglie e per adulti
  • con Guida Turistica di Firenze ufficiale
  • Ammirerai uno splendido esempio di giardino all’italiana
  • Scoprirai leggende ed aneddoti curiosi legati ai vari membri della famiglia Medici
  • Passeggerai in suggestivo giardino ricco di grotte e statue antiche

You might also like