from €0,00
Richiedi Info

Caccia al tartufo San Miniato con degustazione/pranzo

Durata

3 ore

Luogo

San Miniato

Destinatari

Gruppi e famiglie

Lingua

Italiano, Inglese, Cinese

Vesti i panni dell’esploratore per scovare dove si nascondono i tartufi in Toscana!

 

Tartufo a San Miniato: partecipa ad una caccia al tesoro un po’ alternativa e fatti guidare tra le campagne toscane alla ricerca di uno dei cibi più rari e prelibati al mondo, il tartufo, in questa esperienza guidata perfetta per famiglie e per bambini.

Molto famosa è la Sagra del tartufo a San Miniato, un piccolo borgo medievale che si trova tra Firenze e Pisa. La ricerca del tartufo in Toscana e in particolar modo qui è iniziata più di un secolo fa e questa tradizione è continuata fino ai giorni nostri anche grazie alle numerose famiglie di tartufai presenti nella zona che si tramandano da generazione in generazione segreti e tecniche per riuscire a scovare questi funghi così rari.

Inoltre la fertilità delle sue campagne, il clima e la presenza di alcuni alberi come le querce rendono il tartufo di San Miniato uno dei più pregiati al mondo.

La tua esperienza inizierà con una piccola introduzione sulla storia e sulle caratteristiche del tartufo e verrai poi guidato da un tartufaio esperto e dal suo cane da tartufo per i boschi della campagna san miniatese, una delle zone più prolifiche di tartufo in Toscana.

Sarà una piacevole passeggiata di circa 1 ora e mezza, dove potrai goderti i profumi e i colori della natura e potrai divertirti a vestire i panni di tartufaio per un giorno. È un’ottima esperienza anche per famiglie e per bambini che si sentiranno completamente partecipi in questa caccia ad un tesoro un po’ alternativo!

Successivamente, potrai scegliere se concludere la tua esperienza con una piccola degustazione di tartufo e vino locale o con un pranzo completo a base di tartufo a casa del tartufaio e della sua famiglia.

 

Perché prenotare l’esperienza della caccia al tartufo San Miniato?

 

HIGHLIGHTS

  • Ideale per famiglie e per adulti
  • Con Guida Turistica di Firenze ufficiale
  • 100% personalizzabile
  • Caccia al tartufo nel piccolo borgo medievale di San Miniato
  • Piccola degustazione di tartufo e vino locale

Potrebbe anche interessarti