from €0,00
Richiedi Info

Visita guidata al Museo Gucci Firenze

Durata

1 ora e 30 min

Luogo

Firenze

Destinatari

Gruppi e coppie

Lingua

Italiano, Inglese, Cinese

La storia del marchio Gucci: il brand della doppia G più famoso al mondo

 

Vieni con me per una visita guidata al Museo Gucci di Firenze: partiremo dalle origini di Gucci con la creazione di borse ed accessori per l’equitazione e con i suoi modelli più iconici, diventati dei must have a livello mondiale grazie al loro stile e alla qualità dei materiali utilizzati, fino alla storia del logo Gucci, originale e particolare acronimo, che ha reso il brand indimenticabile.

All’interno del trecentesco palazzo della Mercanzia a Firenze, sito in Piazza della Signoria, sono esposti i modelli più rappresentativi della maison fiorentina, tra cui bauli, valigette, borse ed accessori in pelle, grazie ai quali è possibile ripercorrere le varie tappe ed evoluzioni del brand.

Visiteremo insieme le tre sale del Museo nelle quali si sviluppa la storia di Gucci per capirne l’essenza e la simbologia. Nelle creazioni Gucci niente è lasciato al caso: ogni linea, decorazione e combinazione di colori rimanda a qualcos’altro ed è stata pensata per rendere questo marchio iconico e inconfondibile.
Anche un solo piccolo accessorio Gucci è in grado di trasformare un outfit semplice in uno estremamente ricercato ed alla moda ed è proprio questa una delle caratteristiche che lo ha reso irresistibile agli occhi di attrici e personaggi famosi.

Così come il marchio Gucci, anche il Museo Gucci appare innovativo, espressivo e visionario e ti permetterà di vivere un’esperienza alternativa ed interessante, perfetta se ami la moda italiana e se sei curioso di scoprire le sue origini.

Al termine della visita guidata, potrai anche trascorrere del tempo nella boutique Gucci al piano terra, dove sono esposti per la vendita pezzi unici, realizzati esclusivamente per questo spazio.

 

Perché prenotare questa esperienza con visita guidata al Museo Gucci Firenze?

 

HIGHLIGHTS

  • Con Guida Turistica di Firenze ufficiale
  • 100% personalizzabile
  • Un viaggio nella storia del brand Gucci dall'origine fino ad oggi
  • Possibilità di acquistare pezzi unici nella boutique Gucci all'interno del museo
  • Esperienza alternativa ed interessante perfetta se ami l'alta moda italiana

Potrebbe anche interessarti