from €0,00
Richiedi Info

Andare a tartufi nel Chianti con degustazione

Durata

3 ore

Luogo

Chianti

Destinatari

Gruppi e famiglie

Lingua

Italiano, Inglese, Cinese

Passeggiata tra i boschi di una storica tenuta nel Chianti per andare a tartufi

 

Se sei interessato a delle esperienze enogastronomiche un po’ alternative da fare al termine di un tour guidato nel Chianti, a pochi km da San Gimignano si trova una delle tenute più antiche di Italia, appartenente tutt’ora ad una storica famiglia fiorentina, che organizza delle escursioni nei boschi toscani con caccia al tartufo.

Potrai vestire i panni dell’esploratore per un giorno ed avventurati insieme ad un esperto tartufaio ed il suo cane da tartufo per i boschi della campagna toscana alla ricerca di questo fungo raro, pregiato e dal gusto indimenticabile.

Prima di scoprire dove si trovano i tartufi, il tartufaio ti racconterà tutto ciò che c’è da sapere su questo prodotto così prelibato, sulle differenze tra tartufo bianco e tartufo nero e sulla sua stagionalità e ti svelerà anche qualche segreto su come riconoscere un autentico tartufo di qualità.

Alla fine della ricerca di tartufi se vorrai potrai fare una piccola degustazione di snack al tartufo accompagnata da vini toscani prodotti nella tenuta stessa.

Un’attività perfetta per gli amanti della natura e del buon cibo e per chi è in cerca di un’esperienza alternativa in una location super esclusiva.

 

Perché andare a tartufi nel Chianti?

 

HIGHLIGHTS

  • Ideale per coppie e per adulti
  • 100% personalizzabile
  • Avventurati tra boschi e vigneti con un esperto tartufaio e il suo cane
  • Impara le differenze tra tartufo bianco e tartufo nero
  • Degustazione a base di tartufo e vino Chianti

You might also like